Condizioni di Vendita
- ICES-EBM accetta l'ordine esclusivamente alle seguenti condizioni di fornitura e al prezzo pattuito da nostra offerta e/o contratto e/o conferma d'ordine.
- Il termine di consegna è indicativo e non impegnativo. ICES-EBM non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi di consegna o di spedizione del materiale ordinato, ne' tanto meno, per eventuali danni subiti dall'Acquirente a causa di tali ritardi, quando questi, siano causa di qualsiasi evento al di fuori del ragionevole controllo da parte di ICES-EBM.
- In caso di forza maggiore o altri fattori intervenenti fuori dalla possibilità di controllo da parte di ICES-EBM, ICES-EBM potrà concordare con l'acquirente la cancellazione dell'ordine dei prodotti coinvolti mantenendo valido l'ordine per i prodotti restanti o l'annullamento dell'ordine, senza oneri a proprio carico.
- Il termine di pagamento è quello stabilito per iscritto in offerta e/o contratto di fornitura e/o conferma d'ordine.
- Se l'acquirente non effettua il pagamento nei termini concordati per qualsiasi ordine in essere tra ICES-EBM e l'acquirente, ICES-EBM si riserva il diritto di spostare la consegna delle ulteriori spedizioni fino a che i suddetti pagamenti non verranno effettuati.
- In caso di ritardo nei pagamenti da parte dell'acquirente, ICES-EBM potrà, previa notifica scritta, richiedere interessi di mora al tasso annuale secondo la legge.
- La resa è franco stabilimento ICES-EBM, salvo diversi accordi, concordati per iscritto in offerta e/o contratto e/o conferma d'ordine. La proprietà di tutti i prodotti venduti, ed il loro rischio di danneggiamento o di perdita in transito, viene trasferita all'acquirente al momento della consegna del materiale allo spedizioniere iniziale.
- L'imballo è a carico dell'acquirente, salvo diverso accordo, concordato per iscritto in offerta e/o contratto e/o conferma d'ordine.
- Tutti i prodotti venduti sono garantiti da qualsiasi difetto riconducibile ai materiali di costruzione o ai processi produttivi di ICES-EBM , secondo quanto previsto dalle vigenti norme di legge, è esclusa qualsiasi altra garanzia espressa o implicita. L'Acquirente deve dare notizia scritta dei difetti riscontrati entro 8 giorni solari dal ricevimento della merce.
- La responsabilità di ICES-EBM è limitata alla sostituzione dei prodotti eventualmente difettosi o al loro ripristino, ogni altro diritto di terzi per danni diretti o mediati è espressamente escluso. Data la vastità dei campi applicativi dei prodotti e la molteplicità delle singole condizioni operative, è indispensabile l'esecuzione di prove pratiche da parte del cliente per verificare che i prodotti sono del tutto soddisfacenti rispetto allo specifico utilizzo previsto, sicuri ed efficaci. L'acquirente si assume i rischi derivanti dall'utilizzazione dei prodotti. In nessun caso ICES-EBM sarà responsabile per qualsiasi richiesta di danni, siano essi diretti, indiretti, immediati, prevedibili, conseguenti o speciali o per qualsiasi spesa sostenuta conseguente all'errato utilizzo degli stessi.
- Cancellazioni totali o parziali dell'ordine da parte dell'acquirente dovranno essere concordate per iscritto e dovranno coprire i costi sostenuti da ICES-EBM per mano d'opera, materiale acquistato, lavorato o parzialmente lavorato nonché la copertura dei costi generali attribuibili all'ordine oggetto di cancellazione. Tali costi generali vengono forfetizzati nel 17,5% dei costi diretti di cui sopra.
- Nessun termine e condizione all'infuori di quelli indicati nei paragrafi soprastanti, e nessun accordo o intesa, verbale o scritta, che in qualsiasi modo tenti di modificare questi termini e condizioni, siano essi contenuti nell'ordine dell'acquirente o nel documento di autorizzazione alla spedizione, o altrove, saranno contrattualmente impegnativi per ICES-EBM a meno che non vengano espressi per iscritto e firmati da un legale rappresentante di ICES-EBM.
- Se le condizioni di questo contratto di vendita non sono accettabili, l'Acquirente e' tenuto a darne immediata evidenza per iscritto a ICES-EBM.
- Per tutto quanto sopra non previsto, si farà riferimento al Codice Civile italiano.
- Per ogni eventuale controversia riconducibile a forniture ICES-EBM, il foro competente è quello di Pordenone.